APC UPS segnala sempre un runtime basso nonostante la sostituzione delle batterie e/o della management card

Posted on 27 aprile 2012 di

0


Esiste un algoritmo interno del “sistema operativo” di APC che fà sì che nonostante venga sostituito il pacco batterie, non viene aggiornato il valore relativo alla età del pacco stesso. Siccome le batterie sono materiali di consumo, il runtime è calcolato tenendo presente sia la capacità che l’età. Per ripristinare l’età corretta và effettuata spesso una procedura manuale che riporto tradotta tramite google al volo (per le nostre APC il valore da impostare per un pacco batteria nuovo è 7F):

Al fine di ripristinare la costante della batteria, suggeriamo che questo viene fatto attraverso una sessione di HyperTerminal.
Si prega di non inserire altri caratteri tramite HyperTerminal diverso da quello descritto in queste istruzioni perché questo può provocare danni irreparabili al gruppo di continuità.

Al fine di ripristinare con successo la costante della batteria, tutti i dispositivi di accompagnamento (come accessori SmartSlot Interface Expander, Web / SNMP Management Card) deve essere rimosso dal SmartSlot o dalla porta Com del gruppo di continuità.

Si prega di spegnere tutto il carico collegato, spegnere l ‘UPS, staccare la spina di alimentazione dell’UPS.
Spegnere l’UPS ancora una volta, fino a sentire un clic.
Rimuovere tutti i dispositivi di accompagnamento.
Accendere l’UPS di nuovo e collegare un computer con Windows 95/98/ME, Windows NT 4.0 o Windows 2000, che gira su Hyperterminal utilizzando uno dei cavi di cui, secondo le norme.
Chiudere PowerChute plus-Server. Con Windows NT/2000, il servizio UPS deve essere fermato. Se si utilizza PowerChute Business Edition, arrestare il servizio Agente * V.
Eseguire un controllo della batteria Costanti.
Avviare una sessione di Hyperterminal con l’UPS.
Nota: Assicurarsi che non ci sono accessori collegato alla UPS. (Schede di gestione Web, IO Relay carte ecc)
Avviare Hyperterminal andando su Start, Programmi, Accessori, Comunicazioni, HyperTerminal.
Ti verrà richiesto di inserire un nome e un simbolo. Inserire un nome preferito e fare clic su OK. Quando un messaggio che un modem deve essere installato appare, è possibile ignorare questo messaggio.
Selezionare la porta seriale a cui è collegato il cavo seriale nero.
Le impostazioni corrette per la connessione sono COM-2400 Baud, 8 bit di dati, 1 bit di stop, nessuna parità, protocollo XON / XOFF. In questa finestra, cliccate su Avanzate e assicurarsi che l’opzione FIFO attivato sia deselezionata. Clicca due volte su OK.
Controllare se c’è un collegamento (Shift + Y Type, dovrebbe tornare ** SM **)
Non inserire altri caratteri tramite Hyperterminal diversi da quelli descritti in queste istruzioni perché questo può provocare danni irreparabili al gruppo di continuità
Tipo ** 1 **, attendere 2-3 secondi e il tipo ** 1 ** di nuovo (Dovrebbe restituire Prog ** **)
Inserire un ** 0 ** e l’UPS riporta il valore attuale della costante batteria.
Se questo valore non corrisponde al valore di default che è stato dato a lei da supporto RM o APC, deve essere cambiato.
Se questo valore non è corretto, premere ** + ** o ** – ** fino a quando il valore corretto viene restituito.
Press ** R ** per chiudere la sessione. (Dovrebbe restituire Bye ** **)
Inserisci <MAIUSC> ** Y **, l’UPS si ripresenta con ** SM **.
Inserisci ** 0 **, ancora una volta e verificare se il gruppo di continuità riporta indietro l’impostazione standard che è stato impostato.
Chiudi Hyperterminal, avviare l’UPS di nuovo e controllare il runtime UPS nel software di gestione

Annunci
Messo il tag: ,
Posted in: Generale